Binfacafè
Nome dell'impresa: Binfacafè
Nome e cognome del titolare dell'impresa: Samuele Binfarè
Settori in cui opera l'impresa: gelateria e caffetteria con cucina
Comune: Robecco sul Naviglio
Indirizzo: Via Ripa del Naviglio, 19
Recapito telefonico: 340 467 684
Orari: 08:30–23:00
Giorni di chiusura: lunedì
Descrizione attività: E' uno dei nostri caffè preferiti, sia per la posizione: dentro Casa Sironi Marelli, proprio sull'alzaia del Naviglio Grande, di fronte a Palazzo Archinto, nel cuore monumentale di Robecco.   Amiamo passare un po’ di tempo nella bella sala da musica, decorata a metà ottocento in stile Luigi Filippo con una finta tappezzeria dipinta sulle pareti e dai soffitti a medaglioni fioriti, con un bel pavimento originale in seminato alla veneziana. Qui Samuele Binfarè ha aperto un gradevolissimo caffè, frequentato dai robecchesi e dai visitatori.   Samuele e Federica vi accoglieranno con un sorriso, disponibili a fare due chiacchiere quando c'è un po' di calma.   In una giornata di sole, potete sistemarvi sui tavolini esterni; d'estate è aperto anche un piccolo parterre sul retro, ombreggiato da un Taxus baccata secolare, da cui potrete avere uno sguardo al romantico parco secolare di Casa Marelli (privato).   D'inverno, amiamo passare qualche tempo nella luminosa sala da musica, a chiacchierare e guardare l'acqua scorrere veloce nel Naviglio Grande, dove si possono passare momenti di   grande serenità.   Nei fine settimana è una buona base di partenza per piccole escursioni  a piedi, o in battello (l'imbarcadero dei battelli è proprio qui davanti) nel tratto monumentale più bello del Naviglio Grande, verso Cassinetta di Lugagnano. 

http://www.binfacafe.com

Principali prodotti o servizi offerti: Oltre ai classici gelati e prodotti di caffetteria (cioccolata, caffè, bibite) qui possono degustare risotti fatti sul momento e taglieri di salumi piacentini e locali, o formaggi di piccoli produttori del territorio. Spesso si organizzano serate a tema
Impresa e territorio: salumi e formaggi di produzione artigianale delle colline piacentine e locali
Uno dei rari locali pubblici che si trovano sull'alzai del Naviglio Grande, in una bella casa settecentesca ridecorata a metà ottocento, è meta di ciclisti e turisti oltre che di avventori locali.